A V V I S O - AI CITTADINI DELLA FRAZIONE NOCERA MARINA

Pubblicata il 11/03/2024

In merito alla problematica della potabilità dell’acqua si comunica ai cittadini della Frazione Marina di Nocera Terinese, che dall’esito delle ultime analisi ricevute, ancora ad oggi persiste la condizione di non potabilità dell’acqua nonostante il livello di contaminazione sia basso e si nota la sola presenza di batteri che escludono categoricamente la contaminazione da fognatura.
Si comunica altresì che al fine di addivenire alla soluzione del problema, in data odierna, sono stati effettuati ulteriori prelievi simultaneamente dal laboratorio incaricato dal Comune e dalla società SORICAL, al serbatoio di asservimento alla rete idrica comunale della Frazione Marina.
Al fine di garantire la massima trasparenza, abbiamo reso partecipi i consiglieri di opposizione nell’incontro tenutosi stasera nella sede municipale, confrontandoci con loro sulle operazioni fatte e che si dovranno fare per il raggiungimento della potabilità dell’acqua.
Pertanto a tutela della salute dei cittadini, si rinnova l’invito al rispetto dell’ordinanza vigente come da indicazioni date dall’ASP di Lamezia Terme (che di seguito si elencano), fino a nuova comunicazione “L'acqua non può essere utilizzata per: uso alimentare, il lavaggio e la preparazione degli alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie o utensili da cucina, lavaggio apparecchiature sanitarie, lavaggio oggetti per l'infanzia (biberon, contenitori pappe, etc).  Può invece essere usata per la pulizia della casa e il funzionamento degli impianti sanitari e per l'igiene della persona con l'esclusione sopra specificata”.

Allegato avviso 3 Acqua potabile.pdf 891.84 KB